La classifica marcatori del Girone F della Serie D dopo 22 giornate racconta un campionato intenso, ricco di qualità offensiva e segnato da attaccanti capaci di spostare gli equilibri. Un girone dove il gol non è mai banale e dove ogni domenica può cambiare le gerarchie.
Serie D, Girone F: Sparacello e Di Renzo, la coppia che trascina L’Aquila
In vetta alla classifica marcatori del Girone F della Serie D domina la coppia offensiva de L’Aquila. Claudio Sparacello è il capocannoniere con 14 gol, seguito a ruota dal compagno di squadra Luca Di Renzo con 13 reti. Una coppia letale che spiega anche i numeri offensivi del club abruzzese, tra i più prolifici del girone.
Serie D, Girone F: Infantino e Kouko, esperienza e fisicità
Alle spalle dei due leader troviamo Saveriano Infantino del Notaresco, terzo con 10 gol, sempre decisivo nei momenti chiave della stagione. A quota 9 si piazza Daniel Zinon Kouko dell’Ancona, attaccante potente e riferimento costante nel gioco offensivo dorico.
Il gruppo a 8 e 7 gol mantiene il girone aperto
La classifica marcatori del Girone F della Serie D resta apertissima grazie a un folto gruppo di inseguitori. Samuele Vianni dell’Ostia Mare e Vincenzo Della Pietra dell’UniPomezia sono a 8 reti, mentre a 7 gol troviamo Marcello Sereni (Teramo), Adrián Osorio (Maceratese) e Gianmarco Pierfederici (Recanatese), tutti protagonisti di stagioni solide e continue.
Una lunga lista di protagonisti a quota 6 e 5 gol
Scorrendo la classifica marcatori del Girone F della Serie D emergono numerosi giocatori a 6 gol, segno di grande equilibrio: Dennis Curatolo (Sora), Pablo Ezequiel Banegas (L’Aquila), Marco Spinosa (Ostia Mare), Massimo D’Angelo (Recanatese), Federico Alonzi (Vigor Senigallia), Antonio Martiniello (Giulianova), Matteo Cericola ed Enrico Rovinelli (Ancona), Francesco Maio (Atletico Ascoli), Giacomo Romano (Termoli) e Giuseppe Abagnale (Castelfidardo). Subito sotto, un altro gruppo corposo a 5 reti continua ad alimentare la competizione.
Le squadre più prolifiche del Girone F
I numeri collettivi spiegano bene la ricchezza della classifica marcatori del Girone F della Serie D. Teramo Calcio 1913 e Ostia Mare guidano la classifica dei gol segnati con 46 reti, seguite da L’Aquila a 42 e Atletico Ascoli a 37. Ancona e Maceratese restano pienamente competitive, confermando un girone ad altissimo tasso offensivo.
La classifica marcatori
La classifica marcatori del Girone F della Serie D dopo 22 giornate vede Claudio Sparacello (L’Aquila) al comando con 14 gol, seguito da Luca Di Renzo (L’Aquila) con 13 e da Saveriano Infantino (Notaresco) a 10. Daniel Zinon Kouko (Ancona) è a 9, mentre Samuele Vianni (Ostia Mare) e Vincenzo Della Pietra (UniPomezia) seguono con 8 reti. A 7 gol troviamo Marcello Sereni (Teramo), Adrián Osorio (Maceratese) e Gianmarco Pierfederici (Recanatese).
Il gruppo a 6 comprende Dennis Curatolo, Pablo Ezequiel Banegas, Marco Spinosa, Massimo D’Angelo, Federico Alonzi, Antonio Martiniello, Matteo Cericola, Enrico Rovinelli, Francesco Maio, Giacomo Romano e Giuseppe Abagnale. Seguono numerosi marcatori a 5, 4 e 3 gol, tra cui Marcello Trotta, Ameth Fall, Gianluca Carpani, Chris Gueye ed Elio De Silvestro, a conferma di un Girone F equilibrato, spettacolare e ricco di protagonisti offensivi.



