Il derby Seravezza-Camaiore in Serie D è senza dubbio la partita più attesa dell’intero weekend calcistico in Versilia, una sfida che va oltre i novanta minuti, capace di accendere rivalità territoriali, emozioni forti e ambizioni contrapposte, con entrambe le squadre che arrivano all’appuntamento nel loro miglior momento di forma.
Seravezza e Camaiore si presentano al derby reduci da vittorie di misura, successi pesanti che hanno rafforzato morale e convinzioni. Tutti gli ingredienti sono pronti per uno scontro ad alta intensità, davanti a un pubblico che promette di fare la differenza.
Serie D, Girone E: due squadre in salute e vittorie di carattere
Il Seravezza ha dimostrato solidità e cinismo nell’ultimo turno, espugnando Orvieto grazie al gol-partita del difensore Bajic. Una vittoria da squadra matura, capace di colpire nel momento giusto e poi gestire con ordine.
Risposta immediata anche dal Camaiore al Comunale contro il Grosseto. I bluamaranto si sono imposti per 1-0 grazie al rigore trasformato da bomber Magazzù a metà della ripresa, confermando un momento di grande fiducia e concretezza.
Serie D, Girone E: classifica e obiettivi, ambizioni diverse, stessa fame
Il derby Seravezza-Camaiore mette di fronte due squadre con traguardi differenti ma unite dalla stessa determinazione. I verdazzurri occupano il terzo posto in classifica e puntano a consolidare la propria posizione in zona playoff di Serie D, consapevoli di avere una rosa costruita per competere ad alto livello.
Il Camaiore, dal canto suo, vive una stagione da neo-promosso estremamente positiva. L’obiettivo principale resta la salvezza, possibilmente senza passare dall’incognita dei playout, ma i risultati stanno alimentando ambizioni sempre più concrete.
Tanti ex e un precedente da ricordare
Il derby è reso ancora più interessante dalla presenza di numerosi ex. Nel Camaiore spicca il ritorno di Matteo Bongiorni, affiancato da altri giocatori con trascorsi recenti in verdazzurro come Diana, Tommaso Casani, Accorsini e Raineri, questi ultimi protagonisti a Seravezza nella scorsa stagione. Nel Seravezza, invece, l’unico ex Camaiore è il portiere di riserva Azioni. All’andata, intanto, fu il Camaiore di Cristiani a imporsi con un netto 2-0, risultato che aggiunge ulteriore pepe alla sfida di ritorno.
Derby Seravezza-Camaiore: novanta minuti che valgono molto
Il derby Seravezza-Camaiore non è soltanto una partita di Serie D, ma un evento capace di catalizzare l’attenzione di tutta la Versilia. In palio ci sono punti pesanti, prestigio e la possibilità di dare una spinta decisiva al proprio cammino stagionale.
Con squadre in salute, giovani talenti pronti a emergere e una cornice di pubblico carica di passione, la sensazione è che ci siano tutte le premesse per assistere a un derby intenso, combattuto e ricco di emozioni. Un appuntamento da non perdere.



