La sfida Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle del Girone E di Serie D si chiude sull’1-1, un risultato che racconta una battaglia intensa e combattuta fino all’ultimo secondo. Un punto a testa che muove la classifica e tiene vive le speranze salvezza di entrambe, in una corsa serrata per evitare la zona play out. La gara contro la formazione guidata dall’ex Vitaliano Bonuccelli ha confermato quanto ogni dettaglio possa fare la differenza in questo momento della stagione.
Serie D, Girone E, Follonica Gavorrano-San DonatoTavarnelle: equilibrio nel primo tempo
Nel primo tempo di Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle prevale l’equilibrio. I padroni di casa partono con maggiore intraprendenza e all’8’ sfiorano il vantaggio con Bellini, subito pericoloso.
Il San Donato risponde al 31’ con un’iniziativa di Mignani, mentre Ciravegna, in spaccata, non riesce a indirizzare verso la porta. L’occasione più clamorosa arriva al 42’: Croce lascia partire un tiro-cross insidioso che colpisce il palo, con Poggiolini attento a recuperare la sfera dopo il rimbalzo sul montante.
Si va al riposo sullo 0-0, con la sensazione di una partita bloccata ma pronta ad accendersi.
Serie D, Girone E, Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle: botta e risposta nella ripresa
La ripresa di Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle cambia ritmo. Al 25’ Bellini prova ancora a sbloccarla, ma il suo tentativo viene deviato in calcio d’angolo. Un minuto più tardi arriva il vantaggio dei biancorossoblù: sugli sviluppi di un corner, Rinaldini mette un pallone preciso in area e Bernardini, di testa, firma l’1-0 facendo esplodere il pubblico di casa.
La partita sembra indirizzata, ma al 40’ il San Donato Tavarnelle trova il pareggio. È ancora Mignani, sempre di testa, a superare Poggiolini e ristabilire l’equilibrio con una rete pesantissima.
Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle: finale carico di tensione
Nel recupero di Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle non manca l’ultimo brivido. Ronci ci prova prima su punizione diretta e poi dalla distanza, ma Poggiolini si fa trovare pronto in entrambe le occasioni, blindando il pareggio. Il triplice fischio sancisce un 1-1 che rispecchia quanto visto in campo: intensità, equilibrio e grande tensione agonistica. Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle consegna così un punto a testa, prezioso per la classifica e per il morale, in una lotta salvezza in Serie D che si preannuncia incandescente fino all’ultima giornata.



