Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
venerdì 30 Gennaio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone I: gli arbitri della 22ª giornata

Serie D, Girone I: gli arbitri della 22ª giornata

Il Girone I entra nel cuore della stagione con una 22ª giornata che promette scintille. È il momento in cui il campionato comincia a presentare il conto: chi lotta per il vertice sente la pressione del traguardo, chi deve salvarsi non può più permettersi passi falsi. In Serie D, in un girone caldo e passionale come questo, ogni partita si trasforma in una battaglia vera, fatta di duelli, intensità e episodi che spesso cambiano il destino dei novanta minuti.

In questo scenario, le designazioni arbitrali diventano un dettaglio tutt’altro che secondario. Ecco dunque arbitri e assistenti designati per tutte le gare della 22ª giornata del Girone I.

Castrumfavara–U.S. Vibonese Calcio SRL: arbitro e assistenti

Per Castrumfavara–U.S. Vibonese Calcio SRL, valida per la 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Riccardo Teodoli, della sezione di Aprilia. L’assistente 1 è Giacomo Ginanneschi, della sezione di Grosseto, mentre l’assistente 2 è Emanuele Materozzi, della sezione di Arezzo. La terna completa risulta quindi composta da Teodoli, Ginanneschi e Materozzi.

Città di Acireale 1946–Athletic Club Palermo: arbitro e assistenti

Per Città di Acireale 1946–Athletic Club Palermo l’arbitro designato è Flavio Barbetti, della sezione di Arezzo. In Serie D, con partite che possono cambiare volto improvvisamente, la gestione dei momenti chiave sarà fondamentale. L’assistente 1 è Andrea Mongelli, della sezione di Chieti, mentre l’assistente 2 è Luigi Fabrizio D’Orto, della sezione di Busto Arsizio. La terna completa risulta quindi composta da Barbetti, Mongelli e D’Orto.

Città di Gela–Sancataldese Calcio: arbitro e assistenti

Per Città di Gela–Sancataldese Calcio l’arbitro designato è Niko Pellegrino, della sezione di Teramo. In Serie D questo tipo di sfida può accendersi nei duelli e nelle ripartenze, e servirà attenzione totale sugli episodi. L’assistente 1 è Letizia Quartararo, della sezione di Firenze, mentre l’assistente 2 è Alessandro Rastrelli, della sezione di Firenze. La terna completa risulta quindi composta da Pellegrino, Quartararo e Rastrelli.

Enna Calcio S.C.S.D.–Nuova Igea Virtus A.S.D.: arbitro e assistenti

Per Enna Calcio S.C.S.D.–Nuova Igea Virtus A.S.D. l’arbitro designato è Gabriele Sciolti, della sezione di Lecce. In Serie D, soprattutto in gare che possono diventare tese e nervose, sarà importante una direzione coerente e continua. L’assistente 1 è Simone Pellegrini, della sezione di Prato, mentre l’assistente 2 è Daniele Nesi, della sezione di Firenze. La terna completa risulta quindi composta da Sciolti, Pellegrini e Nesi.

Milazzo SSD A R.L.–Gelbison A.R.L.: arbitro e assistenti

Per Milazzo SSD A R.L.–Gelbison A.R.L. l’arbitro designato è Leonardo Colombi, della sezione di Livorno. In Serie D partite così possono diventare battaglie di intensità, e la gestione dei contatti sarà decisiva. L’assistente 1 è Biagio Di Tella, della sezione di Ancona, mentre l’assistente 2 è Enrico Baldoni, della sezione di Ancona. La terna completa risulta quindi composta da Colombi, Di Tella e Baldoni.

Nissa F.C. S.R.L.–Ragusa Calcio: arbitro e assistenti

Per Nissa F.C. S.R.L.–Ragusa Calcio l’arbitro designato è Emanuele Velocci, della sezione di Frosinone. In Serie D ogni punto pesa e la tensione può salire, per questo servirà una direzione sempre lucida. L’assistente 1 è Serafino Marchei, della sezione di Ascoli Piceno, mentre l’assistente 2 è Giammarco Pastori, della sezione di Jesi. La terna completa risulta quindi composta da Velocci, Marchei e Pastori.

Paternò Calcio–ACR Messina 1900 SSD ARL: arbitro e assistenti

Per Paternò Calcio–ACR Messina 1900 SSD ARL l’arbitro designato è Antonio Pio Pascuccio, della sezione di Ariano Irpino. In Serie D, quando la partita si gioca sul filo, anche un singolo episodio può cambiare tutto. L’assistente 1 è Greta Pasquesi, della sezione di Rovigo, mentre l’assistente 2 è Stefano Orlando, della sezione di Modena. La terna completa risulta quindi composta da Pascuccio, Pasquesi e Orlando.

Reggina 1914–Savoia 1908 F.C. SSDRL: arbitro e assistenti

Per Reggina 1914–Savoia 1908 F.C. SSDRL l’arbitro designato è Davide Ammanati, della sezione di Firenze. In Serie D, con stadi caldi e partite ad alta pressione, sarà fondamentale la gestione dei momenti più delicati. L’assistente 1 è Giacomo Scorrano, della sezione di Lecce, mentre l’assistente 2 è Ahmed Maher Said I. Eltantawy, della sezione di Chiari. La terna completa risulta quindi composta da Ammanati, Scorrano e Eltantawy.

Sambiase 2023–Vigor Lamezia Calcio 1919: arbitro e assistenti

Per Sambiase 2023–Vigor Lamezia Calcio 1919 l’arbitro designato è Mansour Faye, della sezione di Brescia. In Serie D, in un derby o quasi-derby dal clima caldo, la direzione di gara dovrà essere ferma e presente. L’assistente 1 è Giovanni Fiordi, della sezione di Gubbio, mentre l’assistente 2 è Gianluca Innocenzi, della sezione di Foligno. La terna completa risulta quindi composta da Faye, Fiordi e Innocenzi.

Serie D, Girone I: le gare in programma

Castrumfavara vs U.S. Vibonese Calcio SRL – Direttore di gara Riccardo Teodoli della sezione di Aprilia

Città di Acireale 1946 vs Athletic Club Palermo – Direttore di gara Flavio Barbetti della sezione di Arezzo

Città di Gela vs Sancataldese Calcio – Direttore di gara Niko Pellegrino della sezione di Teramo

Enna Calcio S.C.S.D. vs Nuova Igea Virtus A.S.D. – Direttore di gara Gabriele Sciolti della sezione di Lecce

Milazzo SSD A R.L. vs Gelbison A.R.L. – Direttore di gara Leonardo Colombi della sezione di Livorno

Nissa F.C. S.R.L. vs Ragusa Calcio – Direttore di gara Emanuele Velocci della sezione di Frosinone

Paternò Calcio vs ACR Messina 1900 SSD ARL – Direttore di gara Antonio Pio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino

Reggina 1914 vs Savoia 1908 F.C. SSDRL – Direttore di gara Davide Ammanati della sezione di Firenze

Sambiase 2023 vs Vigor Lamezia Calcio 1919 – Direttore di gara Mansour Faye della sezione di Brescia

Articoli correlati

Eccellenza trentina: Partschins, 4 gol al Comano Terme

Il Partschins Raiffeisen manda un segnale fortissimo al campionato e lo fa nel modo più eloquente possibile. Alla prima giornata di ritorno del campionato...

Serie D, Desenzano: nuovo acquisto nel reparto difensivo

Alessio Pesoli al Calcio Desenzano è una di quelle operazioni che raccontano chiaramente la linea strategica di una società. Il club gardesano continua a...

Eccellenza lombarda: Codogno, nuovo acquisto nel Girone B

Riccardo Andrini al Codogno è un’operazione di mercato che alza sensibilmente il livello tecnico ed esperienziale della linea mediana biancoblù. La società ha scelto...
spot_img

Ultimi Articoli