Il Sant’Angelo continua a muoversi con decisione sul mercato e mette a segno un innesto di assoluto valore per il reparto arretrato. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è arrivata anche l’ufficialità: Riccardo Bignami è un nuovo calciatore del club rossonero. Il difensore centrale classe 2000 lascia il Foggia e torna nella sua Lombardia per iniziare una nuova avventura con la formazione lodigiana.
Si tratta di un acquisto che conferma le ambizioni del Sant’Angelo, deciso a costruire una squadra competitiva dopo l’undicesimo posto ottenuto nell’ultimo campionato di Serie D. La società punta infatti a compiere un ulteriore salto di qualità, affidando al direttore sportivo Vito Cera e all’allenatore Luca Di Lauri il compito di allestire una rosa in grado di lottare nelle zone alte della classifica.
L’arrivo di Bignami rappresenta uno dei primi tasselli di un progetto tecnico che guarda con convinzione al futuro.
Sant’Angelo, un rinforzo di spessore per il reparto arretrato
Con l’ingaggio di Riccardo Bignami, il Sant’Angelo aggiunge esperienza, fisicità e affidabilità alla propria difesa.
Il centrale, nato nel 2000, arriva dopo l’ultima stagione trascorsa con la maglia del Foggia. Pur cambiando categoria, mantiene i colori rossoneri, passando dalla Puglia alla Lombardia, regione nella quale è cresciuto calcisticamente e dove potrà rilanciarsi in un progetto ambizioso.
La sua conoscenza della Serie D e della Serie C rappresenta un valore aggiunto per una squadra che vuole alzare il livello qualitativo della propria rosa.
Una carriera costruita tra settore giovanile e professionismo
Nel corso della sua carriera, Bignami ha maturato esperienze importanti che gli hanno permesso di crescere sia sotto il profilo tecnico che caratteriale.
Dopo il percorso nel prestigioso settore giovanile della Cremonese, il difensore ha vestito le maglie di Fanfulla e Pergolettese, collezionando presenze tra Serie D e Serie C. Successivamente è arrivata anche l’esperienza con il Foggia, ulteriore tappa di un percorso che gli ha consentito di confrontarsi con realtà importanti del calcio italiano.
Ora il Sant’Angelo gli offre la possibilità di diventare uno dei punti di riferimento della retroguardia rossonera.
Determinante il lavoro del direttore sportivo Vito Cera
Dietro l’operazione c’è il lavoro del direttore sportivo Vito Cera, protagonista di una trattativa costruita anche sul rapporto personale con il calciatore.
I due avevano già collaborato ai tempi del Fanfulla e questa conoscenza reciproca ha rappresentato un elemento decisivo per il buon esito dell’affare.
Cera conosce perfettamente le qualità di Bignami, sia dal punto di vista tecnico sia umano, e lo ha individuato come il profilo ideale per rafforzare il nuovo Sant’Angelo.
La fiducia costruita negli anni ha facilitato la trattativa, consentendo al club lodigiano di anticipare la concorrenza e assicurarsi un difensore molto apprezzato sul mercato.
Il comunicato ufficiale del Sant’Angelo
Attraverso i propri canali ufficiali, il Sant’Angelo ha annunciato l’arrivo del nuovo difensore, confermando quanto emerso nelle scorse settimane.
Con questa operazione, la società aggiunge alla rosa un centrale di notevole struttura fisica, già abituato a confrontarsi con campionati competitivi e capace di garantire solidità alla linea difensiva.
Un innesto che si inserisce perfettamente nella strategia del club, orientata a coniugare giovani di prospettiva e giocatori già pronti per affrontare un campionato impegnativo come la Serie D.
L’obiettivo del Sant’Angelo è alzare l’asticella
L’undicesimo posto conquistato nella scorsa stagione rappresenta una base sulla quale costruire un progetto ancora più ambizioso.
Il Sant’Angelo vuole infatti compiere un deciso passo in avanti e provare a inserirsi nella corsa per le posizioni di vertice, con l’obiettivo di avvicinare il ritorno tra i professionisti.
Per riuscirci sarà fondamentale migliorare il rendimento complessivo della squadra, partendo proprio dalla solidità difensiva. In quest’ottica, l’arrivo di Bignami assume un’importanza strategica.
La sua esperienza e la capacità di guidare il reparto potranno rappresentare un valore aggiunto durante tutta la stagione.
Luca Di Lauri potrà contare su una difesa sempre più competitiva
Anche l’allenatore Luca Di Lauri accoglie con favore un rinforzo che amplia le soluzioni a disposizione nel reparto arretrato.
Bignami porta caratteristiche preziose: forza fisica, senso della posizione e conoscenza della categoria, qualità che potranno risultare determinanti nell’arco del campionato.
L’obiettivo sarà quello di creare una retroguardia solida e affidabile, capace di garantire continuità di rendimento e di sostenere le ambizioni del Sant’Angelo.
Sant’Angelo, il mercato entra nel vivo
L’ufficializzazione di Riccardo Bignami rappresenta soltanto uno dei primi movimenti del mercato estivo del Sant’Angelo.
La dirigenza è al lavoro per completare una rosa competitiva in tutti i reparti, con la volontà di mettere a disposizione di Luca Di Lauri un gruppo capace di lottare stabilmente nelle zone alte della classifica.
L’arrivo del centrale ex Foggia conferma la linea seguita dalla società: puntare su calciatori già abituati a confrontarsi con campionati importanti e motivati a sposare un progetto ambizioso.
Con l’entusiasmo della piazza e una programmazione accurata, il Sant’Angelo vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie D, alimentando il sogno di riportare il club tra i professionisti.



